Aperitivi / Contorni/ Primavera / Estate/ Tutte le ricette

Cocktail analcolico ananas e zenzero

Ottobre 4, 2021 (Last Updated: Novembre 6, 2021)

Questo cocktail analcolico preparato con ananas e zenzero è davvero buonissimo e rinfrescante, perfetto anche per i più piccoli.

Devi sapere che non sono mai stata una grande amante dell’alcol.

Ecco, qui forse qualcuno potrà alzare gli occhi al cielo 🙂 ma la verità è che a me l’alcol non manca, non lo cerco mai, e se faccio un aperitivo con gli amici preferisco un buon analcolico alla frutta. Un po’ triste forse? Mah, non lo so.

Sicuramente un buon calice di vino di qualità, vegan (non sempre, purtroppo, viene segnalato sull’etichetta), non lo disdegno. Ma diciamo che se posso scegliere, preferisco soluzioni meno zuccherate e più sane.

Per realizzare questo drink ho utilizzato il preparato allo zenzero di Gimber, che è puro succo di zenzero spremuto. Il gusto è ottimo! Ma se non lo hai niente paura: puoi tranquillamente utilizzare della radice di zenzero fresco, gratuggiarla e spremerne il succo con le mani. Il risultato non cambierà di tanto.

Ecco quindi il mio drink fatto con ananas e zenzero. Dissetante, leggermente acidulo ma ben bilanciato dalla dolcezza dell’ananas. Assolutamente da provare!

Cocktail analcolico ananas e zenzero

Un rinfrescante cocktail analcolico leggermente pungente ma ben bilanciato dalla dolcezza dell'ananas. Ne andranno pazzi tutti, anche i più piccini.
Preparazione 5 min
Portata Aperitivo
Porzioni 2 bicchieri

Ingredienti
  

  • 300 ml succo d'ananas senza zucchero
  • 150 ml acqua frizzante
  • 60 ml preparato allo zenzero oppure 25 ml di succo di zenzero fresco
  • Il succo di mezzo limone
  • Qualche mora e fettina di lime per guarnire facoltativo
  • Ghiaccio qb

Istruzioni
 

  • Riempi due bicchieri da cocktail con del ghiaccio
  • Aggiungi il succo d'ananas, poi l'acqua frizzante, ed infine il preparato allo zenzero. Io di solito aquisto questo qui di Gimber, ma se non lo hai puoi spremere della radice di zenzero fresco a raccoglierne il succo. Va a piacere: se ti piace più forte, aggiungine di più
  • Servi con una spruzzata di succo di lime, qualche fettina e delle more.
Keyword analcolico, ananas, aperitivo, cockatil, zenzero

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Recipe Rating